logo GamerClick.it

-

Oggi parleremo di "Anonymous Noise", anime del 2017.

Trama: Nino è una ragazzina innamorata segretamente del suo amico Momo e, quando sembra sul punto di non riuscire più a nascondere i suoi sentimenti, egli si trasferisce lontano. Nino è disperata, ma a consolarla ci pensa un misterioso bambino che compone musica. Prima di separarsi, i due si scambiano una promessa: "Se avrai voglia di gridare, canta la mia melodia, riconoscerò sicuramente la tua voce e ti troverò". Passano gli anni e Momo s'imbatte in un ragazzo che dice di essere un compositore...
Allora, la trama, come potete vedere, non è niente di nuovo, solita storiella sentimentale, ma con l'aggiunta della musica come genere principale.

I personaggi non sono troppi, però quei pochi che ci sono sono caratterizzati male. Ho trovato la protagonista molto stupida e fin troppo esagerata la parte sentimentale.
La relazione tra Momo e la nostra protagonista non cambia dal primo all'ultimo episodio, e trovo abbastanza stupido tirarla cosi tanto per le lunghe.

La cosa positiva dell'anime sono sicuramente le musiche e i concerti in generale.
Sono riusciti a rendere bene i concerti e le musiche cantate dalla protagonista sono fantastiche, cosi come la sua voce, molto particolare.
Le animazioni non sono niente di che e la CGI è stata usata abbastanza male, sopratutto nei concerti.
La serie ovviamente non ha un finale, e non so nemmeno quanto sia stata seguita, ma ormai io spero in una seconda stagione, con la speranza che migliori.

Allora, io vi consiglio comunque di darci un occhiata, è sicuramente un anime interessante che poteva sicuramente dare di più, anche sotto l'aspetto dei personaggi.