logo GamerClick.it

-

Oggi sono qui per recensire un film d'animazione del 2015 diretto da Mamoru Hosoda.

Trama: Ren è un bambino orfano di madre, che viene affidato a dei suoi parenti, visto che il padre l'ha abbandonato. Ren non accetta di andare a vivere con qualcuno che non gli voglia davvero bene o che tenga a lui, quindi scappa di casa e si ritrova a Shibuya, dove incontra due strani tizi che decide di pedinare, finendo nel mondo dei Bakemono.

Allora, la cosa che si nota subito è la grafica: molto buoni i disegni, così come i colori, molto vivaci.
Animazioni ottime, ben fatto anche il comparto sonoro, con una buona colonna sonora ed una buona ending.
Il doppiaggio italiano è ben fatto e non risulta fastidioso.
La sceneggiatura non è una delle migliori di Hosoda, ma nel complesso è buona, con ideali come l'amicizia e la famiglia.
Il cambio di ambientazione l'ho trovato perfetto, il mondo dei Bakemono non risulta troppo esagerato ed è una città piena di vita.
Sicuramente non manca qualche colpo di scena nel film, soprattutto nel finale, che ho trovato comunque troppo frettoloso, ma che non rovina la visione del film.
Parliamo velocemente dei personaggi: non sono pochi, ma sono tutti ben caratterizzati e soprattutto molto emotivi. Ben fatta la crescita dei due protagonisti (Kyuuta e Kumatetsu), che in realtà si aiutano a vicenda: non è Kumatetsu che allena Kyuuta, possiamo dire che entrambi abbiano imparato qualcosa dall'altro.
Io vi consiglio questo film, riuscirà sicuramente a farvi emozionare.