logo GamerClick.it

-

"Kino no Tabi - Tower Country - Free Lance" è il primo OAV appartenente alla serie "Kino no Tabi", la cui uscita risale all'ormai lontano 2005, della durata complessiva di quattordici minuti. Tuttavia l'OAV è anche comunemente considerato come l'episodio 0 della serie del 2003, "Kino no Tabi - The Beautiful World".

La storia (com'era facilmente intuibile) narra le vicende dei due protagonisti, Kino e la sua inseparabile moto parlante, Hermes. I due si ritroveranno come di consueto in un paese decisamente bizzarro, dove per l'appunto pare che giorno dopo giorno gli abitanti costruiscano una misteriosa torre di mattoni in pietra.

Più o meno nulla di nuovo per chi ha già avuto l'occasione di seguire la serie di "The Beautiful World". Per cui è caldamente consigliabile visionare questo OAV prima della suddetta serie, per avere la miglior esperienza possibile. Ad ogni modo, devo ammettere che, anche avendo già visionato la serie, rimane comunque una visione piuttosto godibile, e aggiungerei imprescindibile per chi ha potuto apprezzare "Kino no Tabi". Per concludere, non mi resta che rimandarvi alla visione del suddetto OAV, per cui buona visione a tutti!