logo GamerClick.it

-

Nonostante io non amo, anzi detesto, il genere mecha, in questa serie non mi ha dato particolarmente fastidio, anzi ho trovato i vari combattimenti belli e coinvolgenti.
Il protagonista Sosuke Sagara è cresciuto fin da piccolo in ambito militare ed è totalmente incapace di adattarsi ai comportamenti dei normali civili, vedendo così nemici e pericoli ovunque e piazzando trappole ovunque, creando sempre grandi disastri e scatenando le ire della sua protetta, Kaname Chidori, oltre che le mie risate incontrollate. Un altro aspetto di Sosuke è quello di non riuscire a capire bene né i suoi sentimenti né quelli che gli altri provano nei suoi confronti, e questo scatena momenti davvero esilaranti.
Una cosa che non ho apprezzato molto di questo anime è però il poco approfondimento dato alle side-story dei personaggi sia secondari che principali.

Di questo anime sono già presenti tre serie ed è stata annunciata la quarta stagione per il 2018 (non vedo l'ora!).
Tirando le somme, posso dire che questa è una serie interessante a tema militare, che però sa anche dimostrarsi divertente e presentare momenti romantici e, unito a tutto questo, anche un giusto uso dei mecha.