logo GamerClick.it

1.5/10
-

"Netsuzou Trap" è una serie di dodici episodi, ciascuno di circa nove minuti, prodotta dall'ignoto e decisamente ignobile studio Creators in Pack e rilasciata sulla piattaforma VVVVID. La serie, che si definisce erroneamente yuri, non è altro che una pubblicità ingannevole per gli amanti del genere e non.

La protagonista, Yuma, si fidanza con Takeda, ma, non sapendo bene come gestire il rapporto fisico, chiede consiglio alla sua migliore amica, Hotaru. Quest'ultima decide di aiutarla mettendo in atto delle "prove pratiche" che si spingono ben oltre ogni limite, cosa che confonde parecchio Yuma, visto che la sua amica è anche fidanzata con Fujiwara.
Cosa accadrà? Non ce ne può fregar di meno.

La serie infatti risulta parecchio noiosa, il che si traduce in un mero tentativo della produzione di creare un prodotto tale da ricevere consensi come è successo per "Scum's Wish". Complice di ciò, una sceneggiatura da far emettere vagiti random a qualsiasi neonato appena partorito. I dialoghi sembrano sostanzialmente basati sui sentimenti dei manichini che si trovano nei comuni negozi, poiché sono del tutto incomprensibili e non riescono nemmeno a mascherare l'incoerenza dei personaggi. Gli episodi sono di una noia e di una stranezza incommensurabile, sembra che le scene siano spezzettate e che i vari fotogrammi siano messi insieme per pura casualità - oltre che per fanservice, questo è poco ma sicuro. E spiega la mia riluttanza nel continuare a vedere la serie.

I personaggi lasciano anch'essi a desiderare, essendo, come detto in precedenza, dei veri e propri manichini. Sono quattro e non sono manco caratterizzati, cosa purtroppo normale visto il livello di degrado della serie. Non si comprendono i motivi, se esistono, che spingono i protagonisti ad agire in certi modi e a fare certe dichiarazioni.
Yuma è una protagonista anonima che vale come il due di picche, mentre Hotaru è semplicemente un personaggio confusionario, prima vuole una cosa, poi cambia idea... non si capisce cosa le passi per la testa! Risultato? Apparire sciatta e stupida.
Invece Takeda, nel corso della serie, passa da un ruolo principale a un ruolo futile e marginale che gli sceneggiatori decidono di attribuirgli in mancanza totale di idee. Avrei preferito chiudessero definitivamente il capitolo Takeda, per la serie "Addio Takeda, fatti una vita!".
L'unico personaggio degno di nota invece è Fujiwara, quello che aveva un background più studiato, da cui poteva uscire qualcosa di interessante, ma sono ovviamente riusciti a metterlo in ridicolo con la storia del patto e ciò che ne segue. Insomma, il rapporto tra Hotaru e Fujiwara poteva essere gestito meglio, creando una situazione più complicata del previsto e rendendo il tutto più intrigante. Occasione buttata. Era ovvio.

Per quanto "Netsuzou Trap" possa essere orrendo, il finale è stato l'unico punto a favore. Un ottimo finale per una catastrofe preannunciata. Sperando non ci siano mai più serie simili.

Il comparto grafico è stato molto curato, il chara design è veramente buono, anche se non ci siamo molto con le proporzioni. L'ambientazione è discreta.

La opening è il terzo punto a favore, la trovo animata molto bene e "Blue Bud Blue" è molto bella come canzone. La ending invece non riesce a catturare, forse per la mancata animazione o per la sua ridotta durata.

Voto: 1.5