logo GamerClick.it

-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

"Hunter × Hunter" ("Hantā × Hantā") è un manga creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi conosciuto da tutti come il Re delle pause e come il creatore del manga "Yu degli spettri".
La storia segue le avventure di Gon Frecss, un bambino in cerca del padre Ging del quale non ha mai avuto notizie, decidendo così di superare l'esame per diventare Hunter, con la speranza di ritrovare tracce del padre.
Durante l'esame incontrerà vari aspiranti hunter come lui, che in seguito diventeranno migliori amici:
Leorio che desidera diventare hunter per avere grandi somme di denaro per seguire il suo sogno, ossia diventare un medico,
Kurapika che come unico scopo della sua vita è di vendicarsi della Brigata Fantasma (una banda di criminali che 4 anni fa uccise il suo clan per impadronirsi degli occhi scarlatti).
Ed infine Killua, un ragazzino di 12 anni che proviene dalla famosa famiglia di mercenari Zoldyck, fin da piccolo venne sottoposto ad atroci torture per aumentare la sua forza .
Nel giro di un anno tutti e quattro riescono a superare l'esame ricevendo la rispettiva licenza, che conferisce al suo possessore vantaggi incredibili, come la possibilità di viaggiare in determinate zone del mondo inaccessibili.
Le saghe si dividono in:
-L'esame per diventare Hunter (21 episodi)
-A casa di Killua (5 episodi)
-L'Arena Celeste (10 episodi)
-York Shin City (22episodi)
-Greed Island (17 episodi)
-Le Formichimere (61 episodi, saltate questa saga se soffrite di depressione, grazie...)
-L'elezione del tredicesimo presidente Hunter. (12 episodi)

Una delle parti più toccanti di "Hunter x Hunter" è stata la morte di Meruem e Komugi, dove il maestro Togashi in primo piano fa apparire Meruem un demone, un essere brutale, pronto ad uccidere chiunque, ma la sua natura cambia profondamente, passando da quella della più violenta formichimera, all’umano più dolce, grazie alla piccola Kogumi. Ed egli non vuole altro che finire la sua vita a giocando a gungi, con l’unica persona in grado di renderlo felice.

La grafica ovviamente è molto migliorata rispetto alla serie del 1999, il chara design è ottimo, le colonne sonore sposano perfettamente le scene, il doppiaggio è perfetto dove troviamo: Megumi Han nel ruolo di Gon, Mariya Ise nel ruolo di Killua Zoldyck, Miyuki Sawashiro nel ruolo di Kurapika e Keiji Fujiwara nel ruolo di Leorio Paladiknight.

Conclusione: i colpi di scena, i momenti di suspense, i combattimenti e le scene drammatiche che troviamo in "Hunter x Hunter", rendono quest'anime unico nel suo genere, consiglio vivamente la visione.

Voto finale 10