logo GamerClick.it

-

"Sound! Euphonium" è ambientato in un liceo di nome Kitauji, istituto che da un po' di anni non è più ai massimi livelli nazionali come da sua tradizione, ma con l'arrivo di un nuovo professore severo piano piano il liceo ritorna a vincere.
Questo è un anime che consiglierei a tutti gli appassionati della musica classica, perché eccelle da quel punto di vista; l'anime presenta delle ottime animazioni e più in generale le esibizioni sono molto realistiche: le animazioni e le musiche scorrono perfettamente a tempo con la canzone eseguita. Un'altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è la caratterizzazione del professor Taki, che riesce ad ottenere dei risultati con un gruppo, soprattutto inizialmente, non molto unito.
Unico grande difetto, che personalmente non ha inciso nella visone dell'anime ma nella valutazione, sono i personaggi (non tanto la caratterizzazione di ogni protagonista, in generale buona, e personalmente mi sono piaciute un sacco Asuka e Reina), in quanto i rapporti tra di loro sono lagnosi e a volte un po' infantili.