logo GamerClick.it

-

"Diabolik Lovers More, Blood" è una serie di visual novel di genere dating sim della casa Rejet, nonché la seconda serie di "Diabolik Lovers". Appena uscì in streaming su Yamato Animation il 15 novembre 2015 decisi di vederla, la scelta peggiore della mia vita: dodici episodi completamente nonsense, che possiamo riassumere con una sola parola, sangue.

La protagonista è Yui Komori, la classica ragazza circondata da un gruppo di quattro vampiri "fighissimi" assetati di sangue, che berranno il suo sangue in ogni singolo episodio - ogni singolo episodio! -, ovviamente il tutto accompagnato da una serie di insulti da parte dei vampiri, che chiamano Yui "senza tette", "scrofa", "cagna" ecc. Quello che colpisce di più lo spettatore è la stupidità della ragazza, che non tenta di ribellarsi o scappare da questi quattro gentiluomini, anzi, quando le vengono tolti litri e litri di sangue, le uniche cose che riesce a dire sono: "No!", "Fermati!", "Mi fai male!", "Basta!".

I personaggi non hanno nessuna caratteristica in particolare, nessuna, è solo puro fanservice, magnifico no? La visione continua dei vari episodi provocherà due emozioni: rabbia e noia.
La colonna sonora accompagna bene le scene, e fortunatamente gli episodi durano dieci minuti e non venti, quindi di questo non possiamo lamentarci.

In conclusione "Diabolik Lovers More, Blood" è un anime di cui sconsiglio assolutamente la visione, la stupidità della protagonista è un qualcosa di insopportabile, un dolore agli occhi continuo. Come voto metto un 4 solo per la durata degli episodi.