logo GamerClick.it

10.0/10
-

"High School DxD", scritto anche "Highschool DxD", è una serie di light novel scritta da Ichiei Ishibumi e illustrata da Miyama-Zero. Essendo un ecchi, ovviamente ci saranno scene di nudo, quindi non lamentatevi.

La storia segue le vicende di Issei Hyodo, un liceale pervertito che noi tutti impareremo ad amare fin da subito, il quale desidera crearsi un harem tutto per sé. Sfortunatamente viene ucciso al suo primo appuntamento da Yuma Amano, una ragazza che si rivela essere un angelo caduto. In seguito, viene resuscitato come demone da Rias Gremory (una nobile demone purosangue appartenente alla famiglia Gremory), per servire lei e la sua famiglia demoniaca, diventando così il suo pedone. Tra i due inizia a formarsi un legame molto profondo, messo in pericolo dai combattimenti tra angeli, angeli caduti e demoni. I combattimenti si svolgeranno in un gioco di valutazione chiamato Rating Game, che condivide molte somiglianze con gli scacchi, difatti le battaglie hanno una forma strategica che comprende il Re e i suoi pezzi.

Le colonne sonore accompagnano bene le scene, l’opening ci offre già un quadro generale dell'anime ed è molto carina. Per quanto riguarda il doppiaggio, è ottimo, Yūki Kaji è nel ruolo di Issei Hyōdō, dove offre un doppiaggio perfetto, per non parlare di Yōko Hikasa nel ruolo di Rias Gremory. Come ambientazione troviamo una scuola privata che comprende: scuole elementari, medie, superiori e università, un classico per i Giapponesi. I personaggi hanno caratteristiche uniche e affascinanti, alcuni lasciano un pizzico di mistero dovuto al loro passato, mostrando un lato nascosto.

Mescolare le scene di nudo con un tocco di demenza da parte del protagonista è davvero divertente e esilarante, non è il classico ecchi da vedere solo per le tette con poca originalità, anzi è un anime capace di non farti mai annoiare durante la visione dei vari episodi (che nella maggior parte lasciano un pizzico di curiosità) e di farti affezionare molto ai personaggi, che si presentano in modo molto "naturale" in molte scene (soprattutto quelle di nudo).
In conclusione, "High School DxD" è un anime che merita fortemente la visione.
Voto finale: 10