logo GamerClick.it

10.0/10
-

"Fairy Tail" racconta le gesta di alcuni maghi con poteri straordinari, facenti parte della gilda omonima, in un regno, quello di Fiore, dove la magia è illimitata e le persone normali sfruttano le gilde, per piccoli o grandi lavori, in cambio di soldi. Fenomenali i personaggi, ognuno con poteri diversi e dalle caratteristiche uniche, che rendono ogni combattimento entusiasmante; sono continui i momenti comici, anche quando la drammaticità è dietro l'angolo, quindi anche nei momenti più tristi riesce a farti fare un sorriso. Gli episodi sono moltissimi, però, nonostante questo, non perde mai d'interesse, quindi lo reputo un anime davvero ben riuscito come pochi, una 'genialata' dell'autore!

Attenzione: il seguente paragrafo analizza la parte di storia che va dall'episodio 176 all'episodio 265. Potrebbe contenere spoiler

"Fairy Tail (2014)" è il sequel della prima serie. Netti i miglioramenti sotto il profilo grafico e delle animazioni; anche la storia, con l'innesto di nuovi personaggi e avventure, ha fatto un altro passo avanti e si è confermata su livelli altissimi. Si scopre qualcosa in più sui vecchi protagonisti e ne compaiono nuovi in continuazione, inoltre ci si affeziona sempre di più all'allegra brigata della gilda delle fate. Come nella prima serie, voti alti e tanti, tanti complimenti, anche se forse, ma davvero di un pelino, la prima è di poco superiore.