logo GamerClick.it

-

"Masamune- kun's Revenge" è quel tipo di anime simpatico ma allo stesso tempo con un significato nascosto nella storia. Infatti trovo che sia un anime in grado di rispecchiare in parte ciò che può accadere nella vita reale: a tutti nella vita capiterà di dover affrontare un evento che porterà a un cambiamento nel nostro essere.

In questo caso si tratta di un ragazzo che per il suo aspetto fisico viene respinto dalla ragazza di cui si è innamorato (mi limiterò a una descrizione blanda della trama, così da non incappare in eventuali spoiler) e 'bullizzato' da coetanei e non; questo porterà Masamune ad affrontare il suo aspetto fisico e il suo carattere, così da potersi vendicare con tutti quelli che lo hanno 'bullizzato', ma soprattutto a vendicarsi dalla ragazza che lo ha respinto in passato.
Questa è la parte simpatica della trama, ovvero una vendetta difficile da ottenere e a tratti divertente per le scene comiche presenti al suo interno. Mentre il lato profondo lo si può osservare proprio negli atteggiamenti di Masamune, che in virtù della respinta e del bullismo si è impegnato per migliorare e mantenere questi miglioramenti.

E' un anime che offre anche una discreta qualità nelle sue OST, senza contare che la opening è veramente eccezionale. Buoni anche i disegni e la caratterizzazione dei personaggi.

Anime sicuramente consigliato per passare qualche momento di tranquillità ma anche di riflessione.