logo GamerClick.it

-

Oggi vi voglio recensire "Princess Principal", anime uscito nell'estate del 2017.

Trama: la storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel diciannovesimo secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione, che è diviso fra Est e Ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair. Le ragazze utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.

Partiamo con il parlare dei personaggi: sono stati caratterizzati tutti molto bene, hanno caratterizzato al meglio anche i personaggi secondari, cosa che in poche serie possiamo trovare.
Le ambientazioni mi sono piaciute un sacco, questa Londra steampunk è curata al meglio, e queste atmosfere cupe non le potevano rendere meglio. Buono anche il comparto tecnico, con scene d'azione ben fatte e chara originale. Ha un'opening che ho apprezzato fin da subito, come le OST all'interno dell'anime.
Il finale, come si poteva intuire dai pochi episodi, è stato lasciato aperto per una presunta seconda stagione.

Insomma, quest'anime è stata una piccola sorpresa, non avevo troppe aspettative e non mi aspettavo che il genere spia e moe potessero andare bene insieme, invece non è una cosa che infastidisce e quasi non ci si fa caso, quindi non fatevi frenare e date un'opportunità a questa bella serie.