logo GamerClick.it

6.5/10
-

Volumetto costituito da cinque, in verità sarebbe più corretto dire quattro, storie autoconclusive e un "pelino" sopravvalutato. Nel complesso mi ha lasciato un po' perplesso, ma andiamo per ordine.

La prima storia, quella che da il nome al fumetto, la più lunga e meglio riuscita, è fantascientifica e di gran lunga quella che ho preferito. Davvero bella e non da meno rispetto alle storie presenti in "2001 Nights", colosso della fantascienza giapponese. Se dovessi tornare indietro nel tempo ricomprerei di nuovo questo manga unicamente per questa storia, tra le più belle lette nel panorama fantascientifico, sia a livello di fantasia che di carica emotiva.

La seconda è di genere sentimentale. Coinvolgente, ma niente di davvero memorabile, come se ne trovano tante. Per casualità mi trovai a leggerla durante il periodo natalizio di alcuni anni fa e questo di certo me la fece apprezzare ancora di più, visto che la storia in questione è collegata in parte proprio al Natale.

La terza è di genere comico e molto, molto originale oltre che bizzarra. L'autore riesce in chiave comica a creare un cataclisma apocalittico partendo dai tonni, che in questo mondo sono estinti! E credetemi ci è riuscito davvero bene. Questa è infatti la mia seconda storia più gradita. Hotel per me finisce qui.

La quarta storia, senza capo ne coda, e la quinta, della durata di qualche pagina, sono scialbe e insignificanti. La quinta a dirla tutta neanche vuole essere una vera e propria storia ,ma più una serie di pagine a colori buttate li per caso.

Passiamo ai voti: prima storia, voto 8; seconda storia, voto 6.5; terza storia, voto 7; quarta storia, voto 5; quinta storia, non merita neanche di essere valutata.