logo GamerClick.it

5.0/10
-

Cercherò di essere obiettiva il più possibile, senza fare spoiler.
Episodio uno: leggo il manga (in pari col Giappone). Avevo grandi aspettative, ma sono crollate a partire dalle pessime animazioni, tagli dovuti a poter inserire tutto in soli 20 minuti, totale assenza di tutte le gag stupide (e per questo travisamento e incomprensione di molte scene), piattezza di resa dei personaggi; in pratica sono triste, perché è uno dei miei ultimi manga preferiti!
Ho voluto commentare qui perché questa cosa non rende affatto giustizia alla mangaka e mi dispiace un sacco che poi chi valuta solo in base a questo cestini tutto.
Al di là del genere, gusto personale che vi può piacere o meno (quindi se non vi piace evitatelo e passate oltre), quello che posso dirvi è, se potete, leggete il manga. Ora è pure edito in Italia.
Per quanto riguarda il secondo episodio, meglio del primo, ma come scritto per l'uno, lo guardo solo per il fumetto. Immagino che la tristezza di tutte le scelte sbagliate dell'anime sia da imputare all'assenza di soldi. Poi se sono arrivata a leggere addirittura recensioni in giro in cui viene paragonato a "Tokyo Ghoul", vuol proprio dire che non ci siamo ed è stato fatto un pessimo lavoro. Ma almeno, a parte il primo episodio, poi il resto migliora leggermente. Ho un po' paura per la resa dei prossimi episodi. Finisco di essere obiettiva col dirvi che Tsukasa, come personaggio, non mi piace.
Ultimo appello: leggete il manga.