logo GamerClick.it

8.0/10
-

Crows, prequel del più conosciuto Worst, narra la storia di Harumichi Bouya, studente che si trasferisce al Suzuran, scuola famosa in tutta la città per la sua cattiva fama e per i suoi studenti, tutti mezzi delinquenti, o che comunque amano le risse.
Ho iniziato Crows principalmente perché ho letto poco e nulla di questo genere, e mi ci volevo avvicinare un po'.
Il tratto del mangaka è sicuramente unico, uno di quelli che riconosceresti subito, riesce a rendere perfettamente le scene di azione, non sono per niente confusionarie.
Il manga è pieno di gag abbastanza divertenti, anche se l'autore riesce a passare da momenti divertenti a momenti più seri in un attimo.
I personaggi sono davvero tanti, è quasi impossibile ricordarsi i nomi di tutti, ma quel che è meglio è che l'autore è riuscito a renderli tutti unici, e tutti con una personalità differente.
Gli scontri sono fenomenali, Rindaman vs Harumichi o Ryuushin vs Harumichi, insomma potrei stare qui e fare una lista infinita degli scontri su Crows, ma ci tengo solo a dire che sono disegnati davvero bene.
Mi dispiace solo che in Italia (non so per quale motivo) non abbia avuto successo, costringendo la Planet Manga a sospenderlo al volume 9 (di 26).
Vi consiglio di recuperarlo se non l'avete fatto, ne vale sicuramente la pena.