logo GamerClick.it

3.0/10
-

Non ho avuto la sensazione che i temi trattati fossero ben fatti, tenendo soprattutto il conto che ognuno di loro era di per sé importante. Mi sembravano troppo superficiali e incompleti. Per ognuno di essi veniva dedicato qualche minuto che a parer mio non era abbastanza per poter esaurire a fondo un determinato tema.

L'humour spesso era troppo ridicolo per via dei personaggi isterici, che poi spesso urlavano come pazzi e ciò mi infastidiva parecchio. A un certo punto le scene "umoristiche" diventavano addirittura ripetitive (ad es. fate conto di quante volte c'erano scene in cui i vari personaggi erano disgustati dagli insetti perdendo di conseguenza la testa, cominciando ad urlare e a muovere le braccia e le gambe senza uno scopo preciso).

Tra una varietà di personaggi presenti nell'anime, solo il protagonista in un certo senso matura, ma solo per quanto riguarda il suo approccio verso la calligrafia. Per uno che ha ventitré anni è decisamente troppo infantile, tant'è che dedicava molto del suo tempo con persone molto più piccole rispetto alla sua età. Capisco che una persona possa giocare con loro per un paio di volte, giusto per ridere un po', però ad un certo punto basta. "Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare"...

Ho apprezzato il clima del paesino, la gente cordiale che crea un'atmosfera che ti fa sentire di stare a casa e la presentazione di cosa sia la calligrafia per i giapponesi, ma nulla di più.