logo GamerClick.it

-

E' un anime di bassa qualità.

"Classroom of the Elite", che di élite ha solo la parola nel titolo, ha come trama degli studenti che, raggruppati in quattro classi, hanno come obbiettivo quello di essere la classe migliore. Per affermarsi come tali, dovranno sfidarsi in varie prove, da quelle più comuni ad altre dove l'autore si è sbizzarrito.

I personaggi sono tutti una presa per i fondelli: con una trama così, ti immagini grandi menti che ragionano per ottenere una efficienza massima ad ogni prova, invece sono così stupidi, che ti chiedi perché si trovino lì. Ah, e neanche il protagonista è da meno, te lo vogliono far credere il top del top solo perché alla fine li batte tutti, ma i suoi ragionamenti e le sue strategie lasciano a desiderare proprio come quelle degli altri.
Ognuno dovrebbe dare il meglio di sé per la agognata vittoria o no? Nelle prime classi dovrebbero esserci persone dotate o no? Non ci sono... L'ultima prova (come se di prove ce ne fossero state molte...) ti fa ridere per tutte le cavolate che dicono, pensando di avere elaborato la strategia perfetta... ma non hanno manco ascoltato le regole, dove vogliono andare? Chiunque con un minimo di cervello avrebbe fatto quello che avrebbe fatto il mitico top del top, ma a nessuno è venuto in mente, solo cavolate pensano... Tutti esaltati, pensando di avere surclassato gli altri, e poi boom, ecco la sorpresina, ma dopo non piangete, eh!

In conclusione, la sufficienza è per la grafica, e per i tre personaggi principali che sono un mix un po' mal riuscito (mancano di cervello) di grandiosi personaggi di altre opere (con il cervello) e che rappresentano la pena e la stupidità di chi dovrebbe essere l'élite di quel mondo, e anche di questo.