logo GamerClick.it

-

La ReLIFE è inutilità.

In questi quattro episodi avrebbero potuto porre un senso. Perché finanziare tutto questo? Per cambiare veramente qualche persona? Chi lo farebbe, persino loro hanno capito che di buono non c'è nulla... e arrivano "questi" della ReLIFE a darti una vita migliore, a farti vivere una vita con sbocchi di felicità e un lavoro. Veramente, hanno bisogno, se la meritano, questa mano, questa opportunità? La risposta è semplice e tagliente: "No".
Arata e Hishiro di mani ne hanno avute già troppe. Un anno per cambiare e ritornare come prima. Per farlo, sono dovuti ritornare ragazzi. Verranno dimenticati e ci sarà qualcuno che cancellerà tutte queste tracce della loro presenza e dei ricordi riguardanti loro. Tutto questo è un lavoro e una fatica assurda. Tutto questo per cambiare due "adulti" che sembrano "ragazzini".

Non sono riusciti a tirare su l'anime, in parole semplici. Le reazioni e i comportamenti dei personaggi sono come sempre lente, noiose e prevedibili. La trama non viene sviluppata decentemente ed è in parte assonnante. Il finale è veloce e incompleto, mancano pezzi riguardanti gli altri personaggi, che tristemente sono scomparsi.

La consapevolezza di scomparire un giorno, di essere dimenticati e non ricordati, non è mai stata così forte.