logo GamerClick.it

-

Quarta serie dell'anime "High School DxD". Si parte da un episodio Zero che comprende gli ultimi tre episodi della precedente stagione "BORN" con l'inizio completamente diverso. Semplicemente perché il finale della serie precedente era stato inventato non c'entrando per niente con la storia originale della Light Novel (questo causò all'inizio innumerevoli critiche da parte dei fan, ritirate dopo la spiegazione dell'autore in merito alla questione). Con questa azione l'autore ha voluto riportare questo sequel sulla strada originale allineandosi con l'evoluzione dell'opera madre.

Anche questa stagione non si smentisce in maniera positiva rispetto alle sue tre precedenti, con il nostro Issei e Rias protagonisti principali nell'evoluzione del loro percorso di crescita nella vita quotidiana, sentimentale e rango sociale della loro fazione. In questo sequel entrano in scena la fazione degli Eroi, i quali creeranno non pochi problemi a tutti i nostri beniamini dell'anime e logicamente si scopriranno nuovi personaggi. Passiamo da scene di scontri avvincenti a scene dove affrontano tematiche profonde sia in maniera seria che demenziale come ci si potrebbe aspettare dal nostro Issei, in maniera tale da tenerti attaccato allo schermo fino all'ultimo istante. Il finale potrebbe anche indurre a una quinta stagione (speriamo!).

Grafica inferiore alle precedenti serie prodotte, molto più basica sia nei lineamenti dei personaggi che nei colori, portando cosí un atmosfera molto più adolescenziale come dovrebbe essere l'attuale età dei nostri protagonisti (rispetto alla grafica delle stagioni precedenti che li faceva sembrae più maturi). Per quanto riguarda le sigle, opening e ending promosse a pieni voti.