logo GamerClick.it

-

Premetto che questa più che una recensione è una serie di considerazioni dove poi, alla fine, darò un voto personale in base al fatto se consiglio o meno quest'opera; non discuterò di caratteri tecnici ma dirò semplicemente cosa mi è piaciuto e cosa ne penso.
L'opera non è stata così brutta come credevo, anzi per metà della serie l'ho trovata interessante, abbastanza divertente e con una storia che, per quanto non trovo eccezionale, ti spinge a volerla continuare per vedere cosa succede; il problema sta nel fatto che giunti a circa metà della serie, la trama si interrompe quasi del tutto. Questa seconda parte per quanto continui ad essere abbastanza divertente, non spiega mai parecchi punti in sospeso nella trama, senza contare poi che alcuni personaggi smettono di seguire una logica come nella prima parte per avere dei comportamenti che ti fanno chiedere perchè si comportano così.
Il finale non mi è piaciuto, perchè come la seconda parte non spiega quasi nulla e non fa capire il comportamento dei personaggi ma serve solo a dare una conclusione, se così possiamo chiamarla, lasciando senza risposta parecchie domande.
Se dovessi dare un voto alla prima parte gli darei 7,5, alla seconda un 7 mentre al finale un 6,5, in conclusione gli do un 7 che comunque rimane in bilico con il 6,5.
Consiglio questa serie soltanto a chi piace il genere, e a tutti quelli che vogliono vedere qualcosa di tranquillo, abbastanza divertente ma senza avere troppe aspettative.