logo GamerClick.it

-

Come serie posso dire che è semplice ed efficace però, anche se mi è piaciuta, è leggermente ripetitiva sul piano della storia principale, poi credo che molti sappiano come vada a finire già dopo aver letto due o tre numeri.
È uno shounen che scorre che è una bellezza e, mano mano che prosegui nella lettura, ti affezioni ai personaggi come Korosensei, Karasuma, Irina, Kayano e gli altri.
È leggermente diverso dagli altri manga perché, all'interno della storia non troviamo solo dei combattimenti tra la creatura che vuole distruggere il mondo e gli alunni della 3-E, ma troviamo elementi come Killer che preparano la loro tattica, le partite che si svolgono all'interno dell'istituto e gli insegnamenti che dà il polpo giallo ai suoi studenti.
Altra cosa fondamentale sono i cattivi inseriti nella serie e, devo dire che sono curati al minimo dettaglio e sono molto crudeli.
Il tratto dei disegni è inconfondibile perché se si prova a leggere un nuovo manga di Matsui ce ne si accorge subito.
Però come critica c'è da dire che si potevano dimezzare i numeri perché la storia si allunga mettendo in secondo piano l'assassinio di Korosensei.
Secondo me la storia era buona anche con 15/16 numeri senza tralasciare niente.
Però sommando tutto è una buona serie che ti lascia un sorriso e credo anche qualche lacrimuccia.