logo GamerClick.it

-

Altra serie "Aikatsu" tratta dal card game della bandai.

La trama si discosta leggermente da "Aikatsu stars" perchè questa volta ci troviamo a seguire una ragazza che inizialmente non frequenta il corso di idol dell'accademia ma ci si iscrive subito dopo aver conosciuto la co-protagonista Mio che poi... meglio non spoilerare...!
Quello che differenzia leggermente dalle prime due serie è che questa si concentra in particolar modo sulle unità di due idol e sulla ricerca delle varie protagoniste della compagna di unità ideale.

Anche qui il chara design dei personaggi è bellissimo ultra kawaii, i personaggi principali sono tutti ben approfonditi e il rapporto che si crea tra la protagonista e Mio-chan è davvero interessante e appassionante.
L'unica cosa che mi ha convinto un po' di meno rispetto ad "Aikatsu stars" è stata la qualità delle animazioni, anche se gli abiti e le canzoni sono sempre di ottimo livello.
In quanto alle musiche sono solo al 13° episodio e l'unica che mi sento di segnalare per ora è la prima ending davvero carina.

In conclusione anche se sono ancora ai primi episodi mi sento di consigliare questa serie a tutti gli appassionati di idol, e a tutti quelli che anno apprezzato "Aikatsu" e "Aikatsu stars"! Non rimarrete delusi, anche qui tanta allegria, amicizia e Aikatsu a oltranza!