logo GamerClick.it

-

Una serie molto carina. Questa nuova "Aikatsu" può essere apprezzata da tutti i fan sia della precedente serie sia dai fan generici di anime sulle idol che dai giocatori (ce ne saranno in Italia?) del card game della Bandai.

La trama è piuttosto semplice, ovvero seguiamo Yume Nijino e i sui progressi nell'accademia delle 4 stelle assieme alle sue amiche del primo anno e sulle orme delle sempai e di altre idol giapponesi e non solo.
Da notare che "Aikatsu" sta per "aidol katsudon" ovvero letteralmente "Attività da idol" ed è esattamente di questo che parla l'anime seguendo tutti i piccoli passi fatti da Yume per realizzare il suo sogno (yume=sogno!)

Che dire, tra le varie serie di idol che ho avuto il piacere di vedere questa è una delle mie preferite. Le animazioni in 3D spesso tanto vituperate le ho trovate carine e adatte per i balletti.
La canzoni sono simpaticissime (ho apprezzato in particolare "Aikatsu step - Episode solo" OVVIAMENTE e "start LINE" su tutte). La trama procede in modo abbastanza lineare seguendo il percorso da idol della protagonista e aggiungendo e approfondendo vari altri personaggi
con excursus sugli abiti e sulle carte che fanno parte del gioco.

Insomma se vi piacciono le idol e/o avete apprezzato anche la prima serie, questa non vi deluderà.
Allegria, amicizia e Aikatsu a volontà.