logo GamerClick.it

8.5/10
-

Per essere un anime di questa portata è troppo corto, perchè neanche te ne accorgi e magicamente è già finito.
"Death Parade" è un anime avvolto da molte tonalità di colore tra cui il nero che simboleggia il vuoto e l'oscurità dell'animo umano, il bianco che è la reincarnazione e il colore dei capelli di Decim ed infine il viola che va a rappresentare i giochi che gli ospiti dovranno affrontare per salvare la loro anima e i capelli di Chiyuki (l'assistente di Decim).
Dalla sigla di inizio, non si direbbe che è un anime con tanta drammaticità e violenza; al contrario si potrebbe pensare che é una storia allegra e spassosa.
Fin dal primo episodio, si viene a conoscenza del terribile fato che gli ospiti sono costretti a subire prima della salvezza o dalla dannazione eterna.
Il Quindecim, un luogo misterioso dove uno strambo Barman chiede ai propri ospiti di mettere in gioco la propria vita sfidandosi ad un gioco.
Come si potrebbe dire "Il gioco del destino" e solo i diretti interessati possono cambiarlo.
Gli episodi sono abbastanza alternati perchè prima si vede la sfida tra due persone, poi nell'altra si entra nel mondo del Quindecim dove incontriamo altri personaggi.
Senza di loro, Decim non potrebbe svolgere il suo ruolo da giudice perchè in primis c'è la squadra che compone i ricordi degli ospiti e il tutto viene trasferito a Decim.
Nelle ultime puntate, si entra proprio nella fase cruciale e più triste della storia perchè Chiyuki deve essere giudicata.
È un anime molto bello che secondo me ci lascia un messaggio di fondo che sarebbe : "Ama la vita perchè è una sola e non la sprecare".
Un piccolo difetto di questa serie sono i disegni di alcuni modelli dei personaggi che non sono fatti proprio bene e alcune dimenticanze tra cui il motivo della dipartita di un personaggio e del perchè non hanno inquadrato il momento in cui i due ospiti entrano negli ascensori.
Queste, sono piccole cose che grosso modo passano inosservate perchè ti concentri sulla storia e del come andrà a finire.