logo GamerClick.it

-

Il mio secondo anime preferito, non sto qui ad elencarne i pregi e i motivi per cui mi piace perché avrei bisogno di un libro intero; penso che ogni amante dell'animazione giapponese debba provare a vederlo (o leggerlo, nel caso del manga).
Semplicemente non riesco a immaginare un modo migliore per vedere HxH se non tramite la vecchia versione. I loro creatori sono riusciti a "tirare fuori" un impatto grafico e stilistico impressionante, in pieno stile del manga (a differenza del remake, troppo "dolce e colorato" per i miei gusti; uno stile molto bello ma non adatto ad HxH). Presenta pochi filler, tutti coerenti e ben "incastrati": sfido chiunque non conosce la storia originale a individuarli dato che sarebbe impossibile farlo.
L'anime purtroppo è incompleto, ma lo sono anche il remake e il manga, purtroppo il più grosso difetto di quest'opera sono paradossalmente le pause dell'autore, che fanno uscire in media un volume l'anno (forse meno).

P.S.: L'anime si ferma in teoria alla saga di Greed Island, ma quest'ultima è considerata un OAV distinto da questa versione e quindi non conteggiata in questi 62 episodi (il totale è di 93 episodi, se non sbaglio).