logo GamerClick.it

-

Inizio col dire che inizialmente ho visto l'anime e in seguito ho comprato il manga; tra i due ho preferito il manga. Innanzitutto nella versione cartacea la storia risulta più completa, più approfondita e più lunga (ci sono nuove vicende e nuovi personaggi) rispetto all'anime, che risulta essere più frettoloso.
I personaggi, sia quelli dalla parte dei Night Raid che, in alcuni casi, anche dalla parte dell'Impero, sono ben sviluppati ed è molto facile affezionarsi a molti di loro, compresi anche alcuni dalla parte dell'impero, anche se nella storia fungono da antagonisti; la caratteristica di affezionarsi anche a personaggi che si trovano a combattere contro i nostri protagonisti è una cosa che ho apprezzato molto, poiché, oltre ad essere una caratteristica unica, che non ho notato in nessun altro manga, ci permette di vedere anche il punto di vista dei membri che si trovano a combattere contro i Night Raid.
Inoltre l'opera cresce sempre più volume dopo volume (un esempio lampante sono i disegni) e la storia scorre abbastanza bene, non avendo una trama complicata.
Voto finale:9

Il finale di questo manga mi è rimasto nel cuore.