logo GamerClick.it

-

Normalmente recensisco e giudico i prodotti in base al genere a cui appartengono e in questo caso recensirò il prodotto per come si presentava e per come me lo aspettavo, visto il suo genere. Amo il genere ecchi sia chiaro e di solito li valuto per quel che il genere intende fare, ma qua vi è una pretesa di appartenere al genere horror e essendo un amante di tale genere cinematografico mi aspettavo qualcosa di ""diverso"", almeno in parte.


COMPARTO TECNICO 6
Discreto per la maggior parte del tempo, niente che faccia urlare al miracolo come pure niente di proprio pessimo. alcuni effetti sonori come il "boing" durante le scene concitate o che dovrebbero essere di tensione e la regia che fa vedere i culi e le in primo piano anche nelle scene concitate, smorza tutta la tensione della scena che perde tutte le sue pretese di essere un horror. A questo aggiungiamo una fisica dei seni improponibile dove a rallenty si muovono più veloce dei proiettili.

PERSONAGGI 5
C'è qualche sporadico tentativo di approfondire i personaggi, ma rimangono comunque tremendamente stereotipati, piatti come una tavola; forse il lato caratteriale è l'unica cosa di piatto in questa serie. Alla fine della fiera, dopo qualche mese dalla visione non mi è rimasto in mente un qualche personaggio in particolare e sono arrivato anche a scordarne i nomi. Questi stereotipi vengono usati per portare avanti una improbabile storia d'amore tra una tizia, che ha visto smangiucchiarsi il ragazzo di fronte, e un tipo, che aveva rifiutato prima della catastrofe. Dopo circa tre episodi dalla morte del ragazzo, la tipa già sembra urlare: " ti prego impalami con la tua mazza" (parlo della mazza da baseball ovviamente). Gli altri neppure li descrivo perché abbiamo l'otaku maialone che viene "rivalutato" in quanto appassionato di armi (quindi automaticamente sa combattere no? Giusto), la tizia figa e cupa con la katana, la tizia intelligente e con gli occhiali (l'unica che in iealtà abbia un minimo di serio approfondimento), la senpai rinc*****nita dal solo ruolo di essere usata come oggetto sessuale. Ho dimenticato qualcuno? Beh se lo ho dimenticato è perché non è importante

STORIA 4
Se c'è una cosa peggiore dei personaggi è la storia, di una banalità disarmante, magari nel campo anime può essere anche originale, ma nel campo horror è alla base di tutti i film sugli zombie, nei quali però almeno abbiamo una focalizzazione sui personaggi, sul dramma e sulle scene tensive, cosa che qua manca del tutto: dei ragazzi che sopravvivono ad una improvvisa epidemia zombie si riuniscono e tentano di fuggire dalla città, fine. Il resto fa tutto da contorno e da escamotage per giustificare il tripudio di bocce (sarebbe più corretto chiamarli palloni da calcio) e culi. Tutto questo non è negativo per un anime che punta ad essere un semplice ecchi, ma quando si hanno le pretese di essere preso sul serio si dovrebbero poi accettarne anche le conseguenze.

CONCLUSIONE (6 + 5 + 4)/3= 5

Se siete in cerca di un horror statene alla larga perché riesce a rovinare ogni possibile chance di creare una situazione tensiva inserendo seni e sederi a caso e suoni inappropriati che smorzano tutto (la scena dove la senpai è in trappola in infermeria sarebbe anche bella e tensiva, peccato che poi appena gli zombie irrompono prevale il suono boing boing delle sue palle da pilates e le inquadrature iniziano a far vedere si gli zombie ma attraverso i suoi seni e il suo culo).

Se al contrario volete vedervi un ecchi incentrato su seni e culi e ve ne sbattete delle idee originali nella trama, dei personaggi complessi e delle scene horror e tensive allora ecco a voi un buon prodotto da valutare, in particolare in tal caso consiglio la visione dell'OVA. Come sempre tutto dipende da cosa si cerca in un prodotto. Il vero problema qua è il pretendere di essere una serie horror, si nota infatti che prova a creare tensione, prova a creare drammaticità ma poi fallisce miseramente grazie a quel tic incontrollabile di inserire in ogni dannata scena un qualcosa di sessuale.