logo GamerClick.it

1.0/10
-

Quando ho visto per la prima volta questo anime, mi son cadute le braccia talmente forte, che per poco ammazzavo il gatto che gironzolava sotto la sedia. Non bastavano tutti quegli harem/ecchi spazzatura, no, adesso anche Takami Toyoda si doveva mettere a fare queste porcherie (chiamarli anime è un po' irrispettoso per questi capolavori). Evviva gli anime stupidi, privi di qualsiasi contenuto interessante... se per me muore anche Takumi Toyada, allora si è spenta l'intera community di anime.

L'incipit parte in modo originale e interessante, ovvero che le ferrovie continuino a rimanere in mano allo Stato giapponese e non privatizzate, cosa che è veramente successa; qui si concludono le note positive.
L'unica cosa che poteva essere interessante in questo anime erano i combattimenti, e invece no. Questi risultano essere per nulla coinvolgenti e al limite del ridicolo, la trama è più piatta di una tavola da stiro, poiché in ogni episodio si avrà a che fare con un criminale diverso e verrà preso a calci dalla signorina dai capelli rossi - ovviamente i criminali avranno tutti un'emiparesi, perché possono essere anche armati di fucile, tanto alla fine verranno sempre disarmati.
I personaggi sono frutto di cliché visti almeno un miliardo di volte, non dico in anime e manga, ma addirittura nelle fanfiction; questi inoltre risultano essere incapaci, inesatti e molto maccheronici in ciò che fanno.

L'animazione giapponese si è dimostrata una delle peggiori al mondo, non solo per le scelte editoriali più che discutibili, ma anche di come puntino al guadagno facile. Ma in fondo non è colpa dell'autore di cotanta schifezza, lui ha solo seguito il gregge come fanno tutti, perché ormai non riescono a sottrarsi alla macchina, la macchina di successo degli anime e manga che trasforma tutto in robaccia preconfezionata senza alcun valore artistico e stilistico.
Finisco col dire che i personaggi, dal punto di vista del design, non mi fanno impazzire, dato che non solo si assomigliano tra di loro in maniera impressionante, ma anche ad altri anime; per capirci, basta digitare su Google "ragazze anime e manga" e si troveranno personaggi simili se non uguali ai protagonisti.