logo GamerClick.it

9.0/10
-

Ok ho adorato "Fire Punch", e non vedevo l'ora di avere un nuovo fumetto di Fujimoto tra le mani...non sono stato deluso!
I punti d'incontro con "Fire Punch" sono pochissimi, a parte l'humor nero che ogni tanto aleggiava nell'altra opera e che invece è punto di forza di "Chainsaw Man". "Chainsaw Man" è pulp, è hard boiled, a tratti nonsense nella sua iperbole di violenza. Cosa chiedere di più (dipende dai gusti ovviamente)!

Non la voglio far tanto lunga, volete un protagonista non PC che elargisce perle di saggezza nella sua pragmatica a basso tasso di morale? Beh, quello che Denji considera un grandioso standard di vita consiste in un bagno, tre pasti al giorno e riuscire a combinare qualcosa con una donna. Quest'ultima parte gli riuscirà piuttosto difficile anche perché tutte le donne che incontra vogliono raggirarlo per i propri interessi. Il supporting cast è vario anche se tende a morire piuttosto in fretta!

Se "Fire Punch" era profondo e riflessivo, questo è adrenalina e divertimento puro. Grazie Fujimoto, gli do 9 perché i voti sulle recensioni sono sempre un po' sparati, forse sarebbe più giusto un 8,5-8. La qualità del disegno è bassina, anche se l'espressività è molto alta e la regia veramente buona, con qualche colpo di genio. Da alcuni punti di vista mi ricorda il grandissimo e recentemente conclusosi "Dorohedoro", il che è ovviamente un grande plus. Non è sicuramente un prodotto che possa piacere a tutti, ma è una boccata d'aria fresca rispetto ai cliché degli shonen.