logo GamerClick.it

7.5/10
-

La serie di "Dororo" parte nel 1969 e questo è il Remake più recente che si può dire ben riuscito.

La trama in breve... La storia parla di Hyakkimaru, questo giovane samurai a cui sono state tolte dodici parti del corpo e che per recuperarle dovrà man mano uccidere appunto 12 demoni... Ma in questo viaggio non sarà solo, bensì sarà accompagnato dalla nostra dolce Dororo.

La serie per me parte a bomba, ci mostra subito le atrocità del periodo Sengoku, fra samurai in guerra per territori a povertà e terre desolate, ma i veri protagonisti della serie sono ovviamente i demoni (che ci tengo a dire fenomenali, sono demoni del periodo folkloristico giapponese ed hanno un design molto riuscito e fedele.)
Però vorrei anche parlarvi purtroppo delle pecche di quest'anime, in primis la grafica che parte in realtà bene ma man mano finisce per essere un po' abbozzata e tirata lì, tralasciando gli ultimi episodi.
Poi la storia a tratti noiosa, specialmente nel mezzo della serie, purtroppo sono episodi autoconclusivi che a volte non sono stati all'altezza e che quindi ho trovato troppo pesanti.
Anche se ci tenevo a dire che i personaggi sono caratterizzati bene... i nostri due protagonisti dolcissimi, il loro rapporto migliorerà di episodio in episodio.
Bene, io qualche piccolo dettaglio ve l'ho detto, preferirei che desse un occhiata alla serie perchè una possibilità la merita sicuramente, il voto poteva essere molto più alto se non fosse per il finale abbastanza fastidioso per i miei gusti, non ne riparlo per evitare spoiler, vedetevi i commenti dell'episodio.
Per me comunque "Dororo" resta una buona serie, ma anche un piccolo capolavoro mancato.