logo GamerClick.it

-

Ovazione per questa seconda stagione, uscita nell'estate 2019, di "Karakai Jōzu no Takagi-san", che ha concluso ciò che di già ottimo c'era nella prima, uscita nell'inverno 2018. Ci hanno regalato in soli ventiquattro episodi un anime che porterò nel cuore per sempre, per la sua dolcezza infinita e per la sua autenticità. Non mi accadeva da moltissimo tempo, e spero che ci sarà una terza stagione, chissà.

Riprendono le avventure, anzi, prese in giro, del tonto Nishikata contro l'audace e vispa Takagi. Ogni giorno il povero Nishikata cerca sempre un modo per riuscire nel suo intento, cioè mettere in situazioni imbarazzanti Takagi, ciò che, invece, le riesce naturale verso di lui. In questa stagione, le sfide saranno sempre più intrepide e al limite dell'infarto per lo spettatore. Ci sono anche le vicende più "easy" del trio di compagne di classe Yukari, Sanae e Mina, contorno che in questa stagione va a mescolarsi di più rispetto alla prima. I personaggi secondari aumentano, ma ottengono tutti la stessa importanza, non sempre accade ciò. Coinvolgere più personaggi rende reali le situazioni, cosa che ho sempre apprezzato davvero tanto in "Karakai Jōzu no Takagi-san".

Questa seconda stagione ci porta a un ulteriore avvicinamento fra Takagi e Nishikata, in crescendo, sempre di più, ma fino a che limite? Questo starà a voi scoprirlo, ma vi assicuro che ne varrà la pena. Le animazioni sono sempre al top, anche il comparto musicale. Nota di merito alle ending coverizzate di successi pop giapponesi che conoscevo, cantati dalla doppiatrice di Takagi. E ci sarà anche un'altra sorpresa in questo frangente, ma non ve la dico. Se avete visto la prima parte, perché state leggendo la recensione, correte subito a vederlo! Per i nuovi spettatori, per un continuum di emozioni, meglio vedersi la prima e dopo questa, anche se probabilmente potreste farne a meno, dipende da quanto siete vogliosi di conoscere dal profondo il rapporto che c'è fra Nishikata e Takagi.

Prendendo tutto in considerazione, questa seconda stagione si merita un 10 pieno, superando, per me, la prima, nella quale la ripetitività di certe situazioni poteva forse stancare. Adesso c'è spazio un po' per tutto, personaggi che si amalgamano e interagiscono di più fra loro, situazioni fuori dai banchi scolastici emotivamente molto più coinvolgenti che ti fanno trattenere il fiato. Sono estasiata da questa serie, non ci posso fare nulla. Grazie Nishikata e Takagi, mi avete fatto riscoprire la dolcezza puerile che solo dei ragazzini delle medie sanno avere: il primo amore, i primi imbarazzi, i primi contatti con il sentimento più bello del mondo che rende tutti vincitori!