logo GamerClick.it

9.0/10
-

Con "Suzuka" ci troviamo di fronte a un classico anime sentimentale, scolastico, sportivo.

Dalle prime puntate la storia sembra percorrere binari già visti, storia abbastanza scontata ma comunque gradevole. Dopo, invece, i temi trattati si fanno più maturi, seri e realistici, ci si può immedesimare nel protagonista... Suzuka ha una personalità i cui pensieri enigmatici non fanno quasi mai capire cosa realmente le frulla in testa (nella realtà mi è capitato di trovare diverse donne con un carattere simile), ma è comunque un personaggio che mi ha conquistato per la sua voglia di perseguire gli obiettivi prefissati, ma anche per la sua bellezza. Akitsuki, ragazzo a tratti goffo, irresponsabile ma gentile e determinato, lotta anch'esso per degli obiettivi; la sua tenacia per conquistare il cuore di Suzuka è encomiabile, e mi riporta alla luce come paragone la mia personale esperienza (armatomi di tenacia e pazienza), nel conquistare il cuore della donna che ho poi sposato. Ho apprezzato anche Yasunobu, che è un vero amico sempre vicino ad Akitsuki e Hashiba, che, pur non esponendo mai troppo i propri sentimenti, ha sempre supportato il protagonista maschile.

Tecnicamente l'anime non eccelle, ma fa il suo dovere, tenendo conto che siamo nel 2005; la colonna sonora è gradevole, anche se niente di eccezionale.

Concludendo, se vi piace il genere, ne consiglio vivamente la visione, trama e personaggi sono il punto forte, non ci si annoia mai durante la visione, anzi ci si appassiona alla visione di questa storia d'amore.