logo GamerClick.it

10.0/10
-

Questo lavoro da parte di Koji Seo è veramente un capolavoro! Dopo aver visto l'anime ho intrapreso la lettura del manga. La storia narra di un ragazzo Yamato Akitsuki che si trasferisce a Tokyo per un nuovo inizio, spera infatti che gli accada qualcosa di bello... All'arrivo vede una bellissima ragazza di nome Suzuka che si sta allenando al campus della scuola dove si appresta ad iniziare le scuole superiori... Suzuka è un'atleta di salto in alto, Yamato la vede durante un salto ed è subito colpo di fulmine... Sfido io... è talmente bella...
Il mio giudizio parte dalla storia che definirei avvincente, mi ha tenuto incollato alla lettura per ore senza mai annoiarmi, i temi trattati sono abbastanza reali, mi sono rivisto in tante esperienze che accadono a Yamato durante gli anni in cui trascorre le scuole superiori. Ovviamente mi è stato facile immedesimarmi nel protagonista maschile di cui ho apprezzato tenacia e determinazione nel raggiungimento del suo obiettivo principale. Suzuka è una ragazza per niente facile da conquistare, enigmatica, a volte lunatica, irascibile ma anche dolce e gentile in alcuni momenti delle vicende. Passando invece agli altri personaggi quella che mi ha colpito di più dopo i protagonisti già descritti è Miki. Anche lei è un'atleta, una sprinter per la precisione, sempre pronta ad aiutare i due protagonisti soprattutto Yamato, lascia appena intravvedere i sentimenti che prova ma non esce mai allo scoperto, ha sicuramente un gran cuore ed è un personaggio che poteva svolgere un ruolo decisamente più importante nella storia. Yasunobu, amico e confessore di Yamato all'inizio è molto partecipe ai problemi dell'amico e lo aiuta pure ad avere progressi con Suzuka anche se spesso caccia il malcapitato amico nei guai. Vanno spese alcune parole anche per Sakurai, ragazza che ha da sempre provato dei sentimenti per Yamato, è molto timida, cordiale, determinata, non dico altro per evitare spoiler.
I disegni del maestro Koji seo sono eccezionali, le espressioni facciali nei vari stati d'animo sono perfette, durante la lettura si viene proiettati dentro il manga condividendo e comprendendo appieno gli stati d'animo dei vari personaggi.
Insomma se i temi trattati sono di vostro gradimento dovete assolutamente leggerlo, a mio parere il 10 come valutazione è meritato, lo ripeto è un capolavoro soprattutto per quanto riguarda i primi 9 volumi.