logo GamerClick.it

6.0/10
-

"Fuuka", tratto dal manga di Kouji Seo narra la storia di Fuuka Akitsuki che dopo l'incontro con un ragazzo, Yuu Haruna, scopre finalmente quale sia la sua vera passione e l'obiettivo da perseguire: creare una band musicale di successo.
Se avete letto il manga mi sento di dire che per la prima volta in vita mia sono contento che in un particolare avvenimento l'anime si discosti dal manga.
Ma a parte questo è una storia troppo superficiale e frettolosa negli avvenimenti che si succedono senza una minima parte introspettiva che ci faccia comprendere appieno determinate scelte e situazioni narranti.
La pecca è dovuta al fatto che gli autori sono partiti con l'obiettivo che si doveva raccontare una storia e doveva essere fatta in soli 12 episodi. Le storie vogliono il loro spazio ed i loro tempi per essere raccontate, le produzioni attuali sono troppo standardizzate e sono suddite a determinati schemi (non tutte le serie per fortuna).
Fuuka è una ragazza molto carina, decisa, estroversa, si impone agli altri quando prende una decisione ed ha una voce molto bella che potrebbe portarla a diventare una star.
Yuu è la classica "ameba" di cui tutte le ragazze si innamorano, fissato con il cellulare e con twitter è molto distaccato dalla realtà, è timido ma nel corso della serie uscirà dal suo guscio per una crescita che lo porterà ad un livello superiore di maturità.
Koyuki è una idol amica d'infanzia di Yuu, poco caratterizzata e sembra essere messa in scena solo per recitare una parte veloce e forzata.
I disegni e gli scenari li ho trovati con toni un po' troppo accessi ma allo stesso tempo "finti". Le animazioni sono sufficienti, niente di eccezionale, anzi a volte alcuni movimenti mi sono apparsi un po' legnosi.
Per quanto riguarda il comparto musicale ho trovato carina l'opening ed anche le varie canzoni erano abbastanza orecchiabili.
Consiglio di vederlo? Senza troppe pretese se siete amanti del genere potete visionarlo, non annoia, solo che risulta scontato ed ha una trama che non ha presa sullo spettatore.
Voto finale: 6.