logo GamerClick.it

3.0/10
-

Questo manga di Kouji Seo narra la storia di Fuuka Akitsuki che dopo l'incontro con un ragazzo, Yuu Haruna, scopre finalmente quale sia la sua vera passione e l'obiettivo da perseguire: creare una band musicale di successo.

Partiamo dalla storia: l'inizio, per chi ha letto altre opere dello stesso autore, fa capire come non vi siano idee innovative ma ciò nonostante la storia potrebbe essere passabile senza troppe pretese, non fosse altro che accade un avvenimento importante ed ingiustificabile che farà prendere un colpo ai lettori e che, personalmente, mi ha fatto adirare come non era mai accaduto durante la lettura di un manga o la visione di un anime.

Nonostante tutto ho deciso di proseguire la lettura perché volevo proprio osservare dove si sarebbe andata ad "arenare la barca" e questo è avvenuto nel peggiore dei modi.
Il manga è un insulto all'intelligenza di chi lo legge, una presa in giro colossale, perché niente giustifica quanto accaduto. La storia è piena zeppa di fan-service, i personaggi sono poco caratterizzati ed alcuni messi a recitare (male) una parte fugace e forzata, per non parlare dell'avvento di un personaggio "fantasma"...
I personaggi principali sono discretamente caratterizzati: Yuu è una sorta di "ameba", timido, introverso, ma capace -chissà perché- di attirare e far innamorare qualsiasi ragazza, anche se il suo comportamento nei confronti del gentil sesso è inspiegabile, viene da chiedersi se davvero provi attrazione verso le donne.
Fuuka è una ragazza molto carina, energica, solare, sa farsi rispettare, insomma il miglior personaggio di questa storia, il resto dei personaggi per svariati motivi non li citerò nemmeno.

Le tavole di Seo come sempre sono ben fatte, le espressioni molto belle, ma dovrebbe limitarsi solo al disegno, in futuro è meglio che non pensi a scrivere le sue storie, in ogni caso io ho chiuso con questo autore.

Sconsiglio decisamente la lettura di questo manga, soprattutto se avete letto l'unico capolavoro di Seo e cioè "Suzuka".
Voto: 3.