logo GamerClick.it

8.5/10
-

"Chihayafuru 3" è la terza stagione (ma guarda un po') del bellissimo anime di Chihayafuru. Quest'anime è una fantastica commistione di uno sport strano, complicato e coinvolgente: il karuta, con una storia d'amore lasciata un po' ai margini per la maggior parte degli episodi e una introspezione leggera, ma acuta.

Intanto per chi non ha visto le prime due stagioni ed è qui quasi per caso a leggere questa recensione, dico che deve assolutamente vedere le prime due, che sono pure strepitose. Per chi invece è giunto alla terza stagione: il karuta è sempre il protagonista. Le carte prese velocissimamente, il miglioramento dei personaggi, le cose inaspettate. Uno sport e una tradizione che traspaiono perfettamente e che rendono l'introspezione psicologica coinvolgente, ma non pesante.
La storia d'amore è ancora ai margini (tranne in alcuni episodi) e rimane come nelle precedenti stagioni davvero irritante perché è tutto un detto-non-detto, un continuo pensare che le cose andranno diversamente, ecc.

Insomma, bellissimo! Da vedere assolutamente!