logo GamerClick.it

5.5/10
-

Premetto di aver letto il manga molto tempo fa, terminandolo; non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che le ultime parti le seguii in pari col Giappone. Il confronto con l'adattamento non è quindi così immediato, ma resta il fatto che quest'anime, pur non potendo dire sia fatto male in nessun aspetto, mi ha annoiato, tanto che non riuscivo a terminare le puntate, e quindi ho deciso di interromperlo.

La storia è ben fatta, ma il ritmo è molto lento, ma allo stesso tempo veloce. Mi spiego meglio: hanno tagliato un sacco di cose, e quindi la trama generale prosegue velocemente, ma ne hanno tagliate così tante, che non c'è materiale per le puntate singole, che quindi, pur portando avanti la trama, sono piene di momenti noiosi e in generale hanno un pessimo ritmo.
Quindi lo consiglio solo a chi è appassionato di Giappone feudale o comunque di storie cappa e spada (con un tocco non pesante di elementi irrealistici nel protagonista) nipponiche.

Se dovessi trovare un vero pregio, risiederebbe nella componente grafica veramente meravigliosa (grafica non delle animazioni, che sono al più mediocri).