logo GamerClick.it

-

Un amore di lettura, di quelle che ti riscaldano il cuore nelle giornate più solitarie e dove tutto sembra insensato. Difatti, le avventure di questo simpatico e particolare gatto, insieme al suo altrettanto speciale padrone, fanno riflettere sulla bellezza della quotidianità, fatta di piccole cose che possono diventare grandi se si ha vicino qualcuno che ami e che ti ama.
La storia inizia con questo signore vedovo che, alla morte della sua amata consorte, decide di prendersi un animale da compagnia, e la sua scelta ricade su un gattone sfortunato perché al gattile non viene considerato dagli acquirenti in quanto è brutto d'aspetto, oltre che vecchio dato che gli anni passano per tutti. Ma questa sfortuna è una fortuna per il signore, dal momento che lui lo trova immediatamente stupendo e lo porta via appena i loro sguardi s'incrociano.
Ogni capitolo racconta delle varie sfumature caratteriali dei due protagonisti e di come sia toccante conoscere il mondo dell'altro. Emozionante quando Fukumaru cerca di dare il massimo per piacere e confortare il suo salvatore, che poi se vogliamo dirla tutta, chi è il salvatore di chi? Entrambi hanno bisogno dell'altro, entrambi si vogliono bene e il lettore si affeziona a loro in ogni singolo attimo. Intorno ruotano altri personaggi che donano frangenti divertenti come l'amico cinofilo.
I disegni sono perfetti per questo tipo di narrazione, essenziali nei tratti ma anche dettagliati, e poi basta guardare la morbidezza di Fukumaru per capire che sono fantastici.
E' un manga di cui ti innamori anche se non sei un amante di gatti, vedrete come vi catturerà fin dalla prima pagina. Prima o poi è impossibile non commuoversi!