logo GamerClick.it

-

Questo anime è stato una vera delusione.
La trama mi aveva attratta (e anche tanto) e avevo molte aspettative, tralasciando il fatto che nella trama c'è scritto "scuola speciale dedicata alle celebrità e alle persone che lavorano nel mondo dello spettacolo" cosa che non è assolutamente vera -o meglio- io dall'anime non l'ho capito per niente, neanche lontanamente. Ho visto tutte le puntate di questa prima stagione ma solo perché speravo avesse un finale a sorpresa o qualcosa che avrebbe giustificato la totale assenza di altri avvenimenti all'infuori di succhiate di sangue (ne ho contate almeno tre a puntata, spesso ognuna inflitta da un personaggio diverso).

La protagonista, Yui, probabilmente soffre di qualche problema mentale, è un personaggio masochista e prova le emozioni sbagliate al momento sbagliato, è stato impossibile per me immedesimarmi in lei perché a differenza dei personaggi femminili che si trovano adesso (per fortuna) lei non prova nemmeno a fuggire o cambiare la sua situazione in qualche modo anzi, quando ne ha l'occasione ci rinuncia per un motivo che non ho esattamente capito. I fratelli vampiri sono senza emozioni, o quasi, e provano piacere a provocarle dolore (cosa che fanno spessissimo) ma questo dettaglio è passabile dopotutto nella trama è scritto esplicitamente che erano vampiri sadici.

Le puntate, che durano solo 15 minuti ciascuna, non hanno uno scopo, alcuni tratti spiegano la vita passata dei vampiri ma è una cosa che dura al massimo 2 minuti, per i restanti 13 si trova la protagonista che, da buona masochista quale è, va di proposito a cercare i vampiri che appena la trovano le succhiano il sangue e solo in quel momento lei si sveglia e prova a opporsi (tutte le scene in cui si oppone tra l'altro sono perfettamente uguali: vampiro la morde, spesso sbattendola contro un muro o cose simili, lei dice no e il nome del vampiro interessato poi alza un braccio stacca il corpo del vampiro dal suo e comincia a correre, la corsa dura dai 3 ai 5 secondi e a volte nemmeno inizia). Ci sono poi le storie dei genitori di questi vampiri che non si capisce esattamente perché siano state inserite; dal momento che solo una sembra di vitale importanza per la trama (anche se poi si rivela una delusione). Le sigle di apertura e chiusura non hanno niente di speciale e non invogliano ad ascoltarle tanto che le saltavo completamente, cosa che di solito non faccio mai.

Non consiglierei questo anime a nessuno.