logo GamerClick.it

2.0/10
-

"Netsuzou Trap" è un anime realizzato dallo studio "Creators in Pack", il quale parla di una specie di relazione yuri tra le due protagoniste: Yuma e Hotaru. Le due partono essendo semplicemente delle amiche, però andando avanti con gli episodi l'interesse amoroso nei confronti dell'altra andrà pian piano aumentando, anche se Yuma sembra essere interessata a un'altra persona, ovvero Takeda, il quale è un ragazzo, quindi mi viene da ipotizzare che la nostra protagonista sia bisessuale (?).

Partiamo dalla caratterizzazione dei personaggi: Yuma è una ragazza che per tutta la durata della serie sarà sempre indecisa se mettersi con Takeda oppure con Hotaru, e questo la rende un personaggio personalmente noioso, dato che non saprà mai che decisione prendere; Hotaru, la "migliore amica" di Yuma - la quale, dall'inizio alla fine della serie, l'unica cosa che volevo era prenderla a pugni (in modo ironico, s'intende) - cercherà sempre di stuzzicare la sua amica per convincerla a mettersi con lei, e facendo così risulta un personaggio molto egoista che non pensa nient'altro che a raggiungere il suo obiettivo; Fujiwara, il "fidanzato" di Hotaru, l'ho trovato il personaggio meno peggio della serie, visto che dal punto di vista psicologico mi è sembrato l'unico con un minimo di sfaccettature, trovando anche abbastanza interessante lo strano rapporto che aveva con Hotaru; Takeda è il ragazzo innamorato di Yuma, il quale dal mio punto di vista è fin troppo dolce, nel senso che un personaggio, per essere ben scritto, deve essere composto sia da pregi che da difetti, ma lui, a parte essere abbastanza stupido e ingenuo, non presenta nessun elemento che lo faccia rendere un minimo interessante.

La trama: il più grande problema di questa storia è che non riesce minimamente a coinvolgere lo spettatore. Non importa che decisione prenderanno i personaggi, a te spettatore non importerà nulla, tanto sono scialbi e piatti i personaggi. Il fulcro di questa storia dovrebbe essere la curiosità nel sapere con chi si metterà Yuma, se sceglierà di mettersi con la sua migliore amica fin dall'infanzia o con questo ragazzo che si è proposto a lei, però, qualunque sarà alla fine la decisione, ti farà soltanto dire: "Ah, okay".

Dal punto di vista delle animazioni siamo su dei livelli medio/bassi, dato che non ci sarà mai un momento in cui l'animazione offrirà qualcosa di davvero valido da vedere (a parte le due ragazze protagoniste), tanto che anche durante l'opening, per quanto trovi carina la canzone, la sequenza di scene che è proposta non è nulla di che. In generale le musiche saranno anch'esse molto trascurabili, considerata l'assenza di un qualche brano che possa rimanere in testa allo spettatore anche dopo la visione di quest'anime.

Però, se devo pensare a un punto a favore di quest'anime, è sicuramente il fatto che gli episodi sono molto corti, in questo modo alla fine la visione di questo prodotto non avrà tolto troppe ore di vita a noi sfortunati che abbiamo deciso di guardarlo.

In conclusione, si può definire quest'anime come molto noioso, poco intrattenente e terribilmente noioso (lo so che l'ho scritto due volte, era per sottolineare quanto lo fosse). Anche se siete fan del genere yuri, non guardate quest'anime, al massimo guardatevi "Citrus" o leggetevi "Bloom into You".

P.S. Da notare che questi tre prodotti hanno tutti una storia d'amore tra una ragazza con i capelli neri e una con i capelli tra il rosa e il rosso.