logo GamerClick.it

9.5/10
-

"Gleipnir" è una serie animata di 13 episodi tratta dall'omonimo manga. Mi sono approcciato alla visione senza particolari aspettative rimanendo stupito sin dall'esordio.
In tutta onestà devo ammettere che erano anni che non mi appassionavo così tanto ad una storia. La componente mistero/intrighi/azione è davvero affascinante, tanto da aver già ordinato il manga edito in Italia da Panini Comics.

Episodio dopo episodio, lo spettatore viene trascinato nel mondo di Gleipnir che a mio parere sarebbe la cornice perfetta per un videogioco. Sulla trama non voglio aggiungere nulla perché la suspense, le sorprese e i colpi di scena sono uno dei punti di forza dell'anime. Molto ben costruiti anche i rapporti tra i personaggi, le emozioni forti non mancheranno.

Parlando del reparto tecnico lo studio Pine Jam ha fatto un ottimo lavoro, le animazioni nei combattimenti e nelle scene statiche sono molto curate. Complimenti anche a Takahiro Kishida, veterano del character design che si conferma uno dei migliori nel suo campo. L'opening e le ost sono davvero belle e si ascoltano sempre con piacere.
Per gli amanti del genere è obbligatorio divorarsi tutti gli episodi in pochi giorni.

Visione stra-consigliata
Voto 9,5