logo GamerClick.it

5.0/10
-

È una serie fra il mediocre e il brutto sotto molti punti di vista.

Partendo dai pro, abbiamo una buona colonna sonora (ma la opening è appena sufficiente) e dei combattimenti che ogni tanto sono anche piacevoli da guardare.
Le animazioni sono altalenanti e lo stile grafico, soprattutto all'inizio, è discutibile.
I veri contro arrivano però a livello di trama, ciò che nel 90% dei casi valuto maggiormente (fanno eccezione opere visivamente splendide), che è un chiaro esempio di quanto l'autore fosse acerbo; il worldbuilding è abbozzato, l'idea stessa della torre perde di senso nel momento in cui non vi è una vera e propria spazialità (veniamo portati in svariate sale gigantesche grazie al teletrasporto) e tutto ciò che succede al suo interno è poco chiaro (perché esistono le prove? Secondo quale logica le prove sono quello che sono? C'è un numero massimo di persone che possono arrivare in cima o potrebbero farcela anche tutti? Cosa sono le principesse? ).
Ma ciò che rende palese la giovinezza dell'autore è il continuo inserire personaggi e poteri nuovi, "perché fanno figo", invece di dare un senso a quelli precedenti; ricordiamo che un sistema magico è tanto migliore quanto più è delineato ciò che si può e non si può fare, e in questo "Tower of God" fallisce miseramente.

Appunto finale e leggermente spoiler: Rachel non ha fatto peggio del 95% degli altri personaggi che hanno ucciso a sangue freddo per andare avanti.