logo GamerClick.it

10.0/10
-

Nonostante non sia un genere che mi piace particolarmente questo anime è stato in grado di farmi per la prima volta avvicinare allo sport. Personaggi particolari con caratteristiche d'eccezione, ma non irraggiungibili, un'ottima sceneggiatura e la grafica stupenda ti fanno venire voglia di entrare a far parte di una squadra di pallavolo e lottare nonostante le difficoltà. Anime capace di suscitare emozioni che non pensavo neanche di poter provare al quale mi sono avvicinata grazie alla sua fama che, per una volta, aveva ragione di esistere; cosa che spesso non accade quando un anime acquisisce troppa importanza.

I protagonisti, nonostante siano completamente due persone agli antipodi, riescono a creare una coppia micidiale, ma senza mettere in ombra gli altri personaggi tutti molto ben caratterizzati e approfonditi al punto giusto.

La grafica è una delle migliori che io abbia mai visto, in particolare i colori degli occhi e i vari riflessi mi sono molto piaciuti. L'unica cosa che mi ha dato fastidio in ambito grafico è stato eliminare le corde della rete quando venivano inquadrate le facce dall'altra parte. Opening ed ending non particolarmente belle ma non è un grosso problema.

Credo che il punto forte della serie siano i personaggi dei quali non mi stancherei mai di parlare e un altra cosa fantastica sono le partite che possono durare anche cinque episodi senza annoiare e logorarti dentro cercando di capire chi vincerà o perderà senza, ma senza mai farti riuscire a prendere una decisione definitiva. Pur essendo un anime leggero e in alcuni punti ironico ti dà molto da pensare e riflettere. Lo consiglio molto.