logo GamerClick.it

9.5/10
-

"Wolf Children" è uno di quei film che ti rimane dentro. Lo consiglio a chiunque abbia un po' di tempo per apprezzarlo per bene: non bisogna vederlo solo per passatempo, perché sarebbe davvero uno spreco.

La grafica è molto bella, ogni tanto però sembra che i personaggi siano più che altro incollati sugli sfondi, che tra l'altro sono fatti davvero molto bene, soprattutto quelli di campagna.
I personaggi sono molto ben fatti e caratterizzati, con la madre in particolare si riescono a percepire i sentimenti che prova durante tutta la durata del film. Nei confronti dei bambini si prova il forte desiderio di proteggerli, spinti dai forti sentimenti di Hana, che ci fanno empatizzare molto con loro. Anche nei confronti del padre dei bambini lupo si prova un profondo senso di nostalgia, anche se nell'opera compare molto poco in confronto anche a molti personaggi secondari.
La trama non ha nessun buco e viene portata avanti molto bene, i punti morti che mi è spesso capitato di vedere in questo film sono quasi inesistenti o comunque non danno un senso di noia, e alcune parti che possono sembrare a primo impatto un po' ripetitive acquisiscono un senso man mano che si va avanti.

Insomma, un film da veder tutto d'un fiato per non perdere l'atmosfera che ti regala, è uno dei migliori film anime che abbia mai visto.