logo GamerClick.it

-

Spinto dalle recensioni positive (probabilmente chi l'ha votato sono i pochi sopravvissuti alla noia mortale dell'anime) ho visto Beck.

Sceneggiatura: 2
Al di là della storia banale di un gruppo di adolescenti che sognano di diventare famosi con una band, vista in tanti anime, Kiss me Licia, Nana, Diventeremo famose, Ciao Sabrina etc etc, in Beck ci si aspetta una grande evoluzione della sceneggiatura, ricca di particolari, richiami artistici locali e internazionali, insomma ci si aspetta che tratti qualcosa, un qualsiasi argomento e invece... no. Beck non parla di nulla, non tratta di musica, non tratta di strumenti, se non pochi cenni ai riff di chitarra, non vengono mai nominati note o spartiti, non si sente una canzone che abbia una identità chiara e che tu possa ricercare nei cd della serie tv. Mi chiedo che appeal abbiano visto i giapponesi nel farne una serie anime.

Animazione: 5
Nonostante sia un anime recente, si notano tantissimi errori, ripetizioni di scene e il bidimensionale è troppo evidente, sopratutto nei piani lunghi, dove si nota il personaggio appoggiato sul foglio. Date le poche scene di azione (quasi nulle) ci si aspettava un capolavoro.

OST e BGM: 2
Da un anime che tratta di musica ti aspetti la musica, non dico il comparto musicale di Cowboy Bebop, ma almeno simile. Sono musicista e, per questo, do 2.

Disegni: 5
Evitatelo che non aggiunge nulla alla vostra conoscenza anime.