logo GamerClick.it

-

Premetto che ho visto solo la prima stagione quindi esprimerò il mio parere basandomi solo su quella.
La trama, che mi aveva attratta particolarmente, si è rivelata coerente con quello che poi si vede anche se mi aspettavo qualcosa di un po' meno ironico.

Il protagonista Atsushi parte non sapendo neanche controllare o attivare consciamente il suo potere per poi riuscire a controllarlo in maniera incredibile senza aver svolto alcun tipo di allenamento o altro, ha una personalità ingenua e semplice simile a qualsiasi altro protagonista di buon cuore insomma, niente di originale. Dazai è sicuramente uno dei personaggi migliori grazie anche alla caratterizzazione un po' meno stereotipata, è il personaggio più votato qui su AnimeClik ma personalmente non mi ha colpito profondamente. Sugli altri personaggi dell'agenzia non c'è molto da dire, nella prima stagione viene data loro una puntata di visibilità ciascuno per poi tornare a fare i personaggi secondari da sfondo. Kunikida è l'unico che si salva un po' ma è anche lui molto stereotipato, il tipico intelligente e severo con gli occhiali che brillano nei momenti di genio.

Opening ed ending del tutto superflue che non ti predono per niente, la grafica si fa desiderare in molti punti per esempio nella puntata del treno mentre Atsushi e la dottoressa Yosano sono seduti prima che inizi il macello, viene fatta un'inquadratura abbastanza ravvicinata, ma i loro volti sono mostrati completamente vuoti come se si fossero dimenticati del fatto che, su una faccia, occhi, naso e bocca sono quantomeno essenziali.

I misteri sono tutti in realtà molto semplici e pieni di cliché risultando alla fine solo molto noiosi.
Consiglio questo anime per chi vuole vedere qualcosa di semplice e leggero, ma allo stesso tempo non demenziale.