logo GamerClick.it

8.5/10
-

Questo anime che ho iniziato quasi per scherzo è in realtà uno dei più belli che abbia mai visto finora.

I personaggi sono tutti fantastici e li ho adorati tutti. Il mio preferito è sicuramente Suwa, che ha un animo buonissimo e mette la vita di Kakeru davanti ai suoi interessi personali, si dimostra un amico formidabile sempre pronto ad aiutarti, proteggerti e sostenerti. Chiaramente questo anime si basa sull'amicizia ma non solo, parla dell'importanza della vita e di come sia facile arrivare a odiarla, dei rimpianti che accompagnano ognuno di noi e che non potremo più toglierci, e di come una singola scelta possa rovinarti irreparabilmente. In sostanza, è molto più profondo di quanto possa sembrare da fuori.

La grafica è niente male, e la storia ti fa appassionare puntata dopo puntata. Gli episodi finiscono quasi tutti in sospeso, rendendoti impossibile fermarti. La storia non è priva di cliché, ma non danno fastidio, e i personaggi non sono quasi per niente stereotipati.
Ho adorato l'opening, che, nonostante abbia un ritmo calzante e giocoso, nasconde in realtà una punta drammatica che mi fa venir da piangere ogni singola volta.

Verso la fine ho iniziato ad odiare Kakeru e il suo modo di comportarsi, cosa che credo possa capitare a chiunque non abbia subito un trauma come il suo, cosa che a me non è successa, ma alla fine mi sono affezionata un pochino anche a lui. La fine non l'ho trovata esattamente completa, lascia un po' in sospeso il seguito, lasciando un po' di spazio alla nostra immaginazione.
Consiglio fortemente questo anime a chiunque abbia poco tempo ma tanta voglia di innamorarsi di personaggi fantastici.