logo GamerClick.it

9.0/10
-

Recensione a caldissimo e anche un po' di pancia. Il voto che do a "Deca-Dence" è un 9 pieno, ma più per meriti speciali che per effettiva qualità.

Partiamo dal principio: il trailer ci mostra quello che sembra essere una serie d'animazione steam-punk e il primo episodio lo conferma, ma dal secondo tutto si stravolge. Un colpo di scena spiazzante che ha spaccato gli spettatori. È stata una scommessa azzardata, ma ha dato i suoi frutti, "Deca-Dence" é stato l' anime più discusso della stagione, e probabilmente continuerà ad esserlo anche nelle prossime. Incuriosito dal baccano che ha provocato, il pubblico si è avvicinato e lì è rimasto intrappolato con bei personaggi, una trama interessante e coinvolgente e splendide animazioni.
E soprattutto dalla sua originalità; sì questo anime è originale. Cosa può avere di originale un' opera che non fa altro che prendere idee da altre opere? Il modo in cui queste idee vengono unite. Un colpo di scena come quello non è certo una novità, ma chi se lo sarebbe mai aspettato al secondo episodio?

In fondo l'originalità non è proprio la capacità di sorprendere il pubblico? "Deca-Dence" ha saputo attirare l' attenzione, distinguersi dalla massa e riusare idee vecchie per creare qualcosa di unico.