logo GamerClick.it

5.0/10
-

È un anime che mi ha piuttosto deluso, mi aspettavo decisamente tutt'altro dopo il primo episodio, e invece eccomi dopo l'ennesima occasione sprecata (volutamente).

Come detto, l'inizio era stato davvero buono e, per quanto mi riguarda, anche incisivo, ho pensato subito che fosse la volta buona per essere davanti a un buon prodotto; peccato che ben presto l'opera si è rivelata per quel che è, ovvero una commedia scolastica banale e mediocre, con personaggi altrettanto mediocri e con una comicità al limite dell'imbarazzante, che non lascia assolutamente niente, e soprattutto vanifica quei buoni spunti usati come incipit. La storia purtroppo non riesce più a progredire, anzi, al contrario, si arena tra cliché, banalità e avvenimenti noiosi e scontati, già presenti in altri mille anime del medesimo genere, portando la serie su una strada di assoluto declino, a mio avviso spaventoso.
Anche i personaggi non si salvano da tutto questo, l'unica che riesce ad uscirne in piedi è probabilmente la sola protagonista; va detto che in sé non offre nulla di nuovo, ma comunque è l'unica che riceve un approfondimento dignitoso, anche perché, per il resto, ci sono solo personaggi abbozzati e senza una vera e propria personalità.

Se non si era capito, è un anime che reputo ampiamente insufficiente, non fatevi ingannare dal primo episodio, perché nel complesso l'opera è alquanto mediocre.

Voto finale: 5