logo GamerClick.it

-

Non ho intenzione di spendere troppe parole per la serie: è un prodotto piuttosto deludente, realizzato tecnicamente male e che avrebbe uno spunto con potenzialità, tra le altre cose ben identificate dal trailer, ovvero il discorso della trasformazione in insetti improvvisa, la paura, magari un discorso di segregazione e di insetti rimasti umani nello spirito.

Invece trovo altro, trovo tanti temi: gli insetti sì, ma un tema militare, una ambientazione mediorientale in zona di guerra, qualche intrigo politico non così ben definito e chiaro, dei personaggi che sono abbozzati, stereotipati, mai approfonditi e che non riescono davvero ad essere carismatici. Non c'è nemmeno un pizzico di azione spettacolare ben fatta, o appassionante, mentre la trama, per quel che riguarda la parte degli insetti, qualche idea l'ha, ma non riesce a tracciare un quadro generale degno di tale nome, e alla fine il tutto lascia il sapore di incompiuto.

Mi delude un po' come abbiano cercato di annegare così tante cose, quando invece avrebbero potuto concentrarsi sulla storia degli insetti: genesi, soluzione e analisi del fenomeno. Invece ne è uscito solo miscuglio sconnesso e a mio parere insoddisfacente.

Dal punto di vista tecnico, invece, non c'è nulla da salvare: animazioni imbarazzanti, character design in CG arretrato e non al passo con i tempi, l'unica cosa che davvero mi è piaciuta è la sigla iniziale.